Event

Kounellis / Nitsch – The Theatral Moment

27.10-09.12.2023

La straordinaria e misteriosa potenza dell'arte sta nella sua capacità di comunicare esperienze essenziali per l'umanità, creando momenti catartici per esplorare realtà universali. Questo è esattamente ciò che Jannis Kounellis e Hermann Nitsch cercano di realizzare attraverso le loro opere, e ciò che la mostra cerca di presentare in un confronto unico.

Jannis Kounellis si dedica alla trasformazione radicale e profonda dell'arte, creando nuove combinazioni di elementi e rivelando il processo di cambiamento con una drammaticità e significato intensi. D'altro canto, Hermann Nitsch utilizza processi pittorici e performativi per materializzare in modo immediato e sensuale il momento catartico dell'esperienza umana collettiva. Coinvolge gli spettatori nel dramma esistenziale della vita, esplorando le complesse sfaccettature dell'umanità attraverso simboli mitologici e rituali di diverse culture.

Entrambi questi artisti creano opere che sono contemporaneamente teatrali, sensuali e spirituali, sollevando domande esistenziali universali. La loro arte ci invita a riflettere sulla profondità della vita umana attraverso un regno metaforico straordinario. (G. Cordì)

Static Google Map

Dello stesso artista