Art Around – The Italian Gallery Guide is an archive and an organized calendar of modern and contemporary art galleries. Short texts and a vast iconographic background, with a liking to art installations, outline day by day and city by city.
We are a widespread museum, a permanent art fair to discuss and above all to visit.
The author of the project is Cristiana Campanini, a journalist with a degree in art history. She writes for Repubblica, Abitare and Arte.
Collaborator Melissa Eduardo Espinoza graduated with a degree in Cultural Sciences from Università Statale di Milano. She specialises in Visual cultures and curatorial practices at the Academy of Brera.
Francesca Cereda who graduated in Art History with a specialization in teaching and spreading of arts, supported the project for two years.
Founder

Giornalista e storica dell'arte. Scrive per Abitare, Arte e La Repubblica. È professore associato al Corso di Laurea Magistrale Arte, valorizzazione e mercato, all'Università IULM. Si occupa di Strategie delle gallerie nella disciplina Le professioni dell'arte.
Collaboratori

Laureata in Scienze dei beni culturali, Ilaria Chiodi sta frequentando il secondo anno del Corso di Laurea Magistrale Arte, valorizzazione e mercato all’Università IULM. Collabora alla redazione di Artslife e alla sistematizzazione dell’archivio di Emilio Tadini.
Al progetto ArtAround, da novembre 2021, si occupa di editing, archivio, ricerca iconografica, contenuti del magazine e newsletter.

Danielle Migliavacca, nata nel 2000, è laureata in Scienze Umanistiche per la comunicazione. È cresciuta in una casa trilingue e ha la passione per i viaggi, l’arte e la cucina.
Al progetto ArtAround, da novembre 2021, si dedica a editing, archivio, ricerca iconografica e statistiche, relazioni con le gallerie.

Claudia Palamara è nata nel 1999. È laureata in Interpretariato e Comunicazione allo IULM.
Ad ArtAround da novembre 2021, si focalizza su traduzioni e strategia di comunicazione sui social, diffondendo i contenuti soprattutto attraverso Instagram e Linkedin.